![]() |
Rinowa nasce nel 1999 per iniziativa di Gaetano Scalisi al quale da alcuni anni si sono affiancati i figli Alessandro e Tiziana Alma.
Attualmente l’organigramma comprende: Gaetano Scalisi - Presidente, Alessandro Scalisi - Direttore Commerciale e Marketing, Alma Pirattoni - Responsabile Amministrazione, Tiziana Alma Scalisi Ufficio Vendite.
La mission aziendale è ben sintetizzata nel messaggio: «Scegliamo il meglio con competenza», che è anche lo slogan presente fin dal primo catalogo. Lo staff di Rinowa è costituito da un gruppo di persone affiatate di grande professionalità, la cui preparazione è maturata in anni di impegno nel settore fotografico a partire dal suo fondatore che, in precedenza, ha ricoperto la carica di direttore vendite in Italia per la distribuzione di marchi fotografici di prestigio.
Tra i prestigiosi marchi distribuiti si annoverano i filtri Hoya e gli obiettivi Tokina per i quali l’azienda toscana ha esteso la garanzia a 4 anni. Oltre queste distribuzioni altre sono venute ad ampliare la gamma offerta con un assortimento estremamente completo di accessori fotografici di ogni tipo, con soluzioni dedicate sia al fotoamatore che al professionista.
La distribuzione in esclusiva riguarda ad oggi: HOYA filtri • TOKINA obiettivi e filtri • NISSIN flashes • BENRO treppiedi, borse e filtri • TENBA borse e zaini • 7ARTISANS obiettivi per mirrorless • MAS LCD screen protector • OPTECH cinghie ed accessori in neoprene • MICNOVA radiocomandi, telecomandi, diffusori flash • MINOX fotocamere e binocoli • MATIN accessori • LS LIGHTING SYSTEM, illuminatori LED • SEVENOAK impugnature e supporti per riprese video • ENERGIZER batterie di qualità.
Privilegiando da sempre la qualità, Rinowa è totalmente focalizzata nella selezione di prodotti fotografici a elevato valore tecnologico. La conseguenza di questa scelta strategica è l’esclusiva commercializzazione ai rivenditori specializzati con la competenza tecnica adeguata per illustrare e gestire questi prodotti. Non a caso Rinowa è attualmente partner di circa 300 negozi di fotografia specializzati in tutta Italia. Inoltre è presente a numerose manifestazioni del settore. A supporto delle sue scelte commerciali Rinowa cura in maniera seria, rapida e puntuale tutta l’assistenza post-vendita, da sempre un punto di forza e un’importante leva di marketing dell’attività.